Forgiatura
La forgiatura degli utensili, sviluppata oltre 400 anni fa, continua ancora oggi a utilizzare le stesse tecniche. La storia di Uddeholm è iniziata proprio da questo metodo. Ciò che in passato richiedeva l’uso della forza dell’uomo per colpire i pezzi con il martello si è trasformato in macchinari e tecnologie all’avanguardia.
Non siamo arrivati a questo punto per caso. Siamo cresciuti grazie alle competenze e alla lunga esperienza. Siamo stati spinti da una grande forza di volontà. È il risultato di anni dedicati alla ricerca e allo sviluppo. È il nostro impegno per trovare nuovi prodotti personalizzati e la nostra capacità di offrire soluzioni specifiche per affrontare tutte le sfide. Uddeholm produce acciaio per utensili estremamente puro, a tenacità elevata e con eccellenti qualità di resistenza termica per la forgiatura. Nessun altro è in grado di gestire in modo ottimale queste caratteristiche. Caratteristiche che si traducono in cicli di vita più lunghi degli utensili e minori costi generali. È semplice: la qualità di un acciaio migliore paga.
Abbiamo lanciato un nuovo prodotto della gamma Uddeholm che ci permette di offrire ai nostri clienti soluzioni ancora più complete per la forgiatura a caldo. Indipendentemente dai tipi di esigenze. Uddeholm Formvar è particolarmente indicato per la forgiatura, soprattutto tramite pressa, grazie alla sua ottima resistenza all’usura termica e alla deformazione plastica. Questo nuovo acciaio rappresenta l’aggiornamento del tipo H13 e dona agli utensili un più lungo ciclo di vita.