Pressofusione
La pressofusione è un metodo economico per produrre grandi quantità di componenti complessi e con tolleranze elevate in alluminio, magnesio, zinco e leghe di rame. Il materiale deve essere in grado di resistere alla pressione e alle alte temperature.
Recentemente Uddeholm è stato in grado di svolgere un ruolo di primo piano nello sviluppo di un tipo di acciaio per le lavorazioni a caldo che è in grado di soddisfare le particolari esigenze del settore della pressofusione. Lunghe produzioni in serie sono tipiche per questo settore e mettono a dura prova gli utensili e i materiali. Le continue sfide poste dalla pressofusione forniranno gli stimoli necessari per le leghe utilizzate, che dovranno garantire resistenza e duttilità elevate, lavorabilità migliorata, saldabilità e resistenza alla corrosione.
Produciamo principalmente piastre di serraggio e fissaggio e inserti prelavorati. Inoltre, vantiamo una lunga esperienza nella produzione di componenti che sono in grado di svolgere perfettamente i loro compiti. Un’importante parte del processo e la selezione accurata dei materiali. Uddeholm conosce perfettamente quali sono i migliori acciai del mercato – i suoi. Questo rappresenta senza dubbio un importante vantaggio per ottenere dei risultati veramente eccellenti.